martedì 24 novembre 2015

DIVA CRIME NABLA: OMBRE ROSE

Oggi vorrei disquisire un po' su un rossetto che sto amando particolarmente di Nabla: Ombre Rose.




Ultimamente sono diventata una grande fan di questo genere di colore che non è né troppo scuro né troppo chiaro ma adatto ad un uso giornaliero che poi è quello che mi interessa di più.
Ombre Rose fin dall'uscita di questi rossetti Diva Crime mi è parso un colore del genere ed è subito entrato nella mia wishlist.



Caratteristiche:

4,2 g. di prodotto
scadenza a 12 mesi dall'apertura
0% siliconi, parabeni, mineral oil, phthalates, pegs, edta
Prezzo: 12.90 euro
made in Italy
Cruelty free and vegan

Questo prodotto rispecchia la filosofia Nabla di rispetto per gli animali e di un uso responsabile degli ingredienti: è importante ribadire che Nabla non si configura come marchio Eco-Bio e mai ha dichiarato di esserlo ma cerca semplicemente di realizzare prodotti di qualità e dalle performance professionali con un occhio di riguardo agli ingredienti.
Nel caso specifico di questo prodotto l'INCI non è propriamente verde ma si può considerare accettabile.

INCIhydrogenated polyisobutene · ethylhexyl palmitate · silica · disteardimonium hectorite · candelilla cera (euphorbia cerifera (candelilla) wax) · polyethylene · pentaerythrityl tetraisostearate · isododecane · mica · camellia japonica seed oil · propylene carbonate · tocopheryl acetate · parfum (fragrance)
[+/− (may contain): ci 77891, ci 77491, ci 77492, ci 77499, ci 15850, ci 45410, ci 42090, ci 19140]
Il primo ingrediente che vedete nell'INCI ad esempio è segnato in giallo nel biodizionario.


A prima vista il prodotto sembra davvero mignon, la confezione è davvero piccolina ma non lasciatevi trarre in inganno perché in realtà all'interno è presente addirittura una quantità maggiore di prodotto: ben 4,2 grammi a fronte ad esempio di un I'm Pupa che ne ha 3,5, un Essence che ne ha 3,8 g. o un Kate di Rimmel 4 g.

.

Come vedete su di me è un colore molto tranquillo e portabile, infatti devo ammettere che da quando ce l'ho metto quasi sempre lui praticamente ogni giorno, trovo stia molto bene con trucchi occhi tranquilli sui toni chiari o semplicemente con un po' di mascara e una riga di eyeliner.



Particolare delle labbra:



Purtroppo ho delle labbra piuttosto fini per cui la resa dei rossetti su di me non è mai esaltante ma tant'è.

Qui invece è a confronto con Amore di Neve Cosmetics, un colore simile che ho letteralmente divorato nel corso dei mesi tanto che l'ho dovuto già ricomprare:


Amore risulta un po' più corallo rispetto a Ombre Rose che ha una parte rosata più forte. In generale come tipologia di colore si equivalgono.

Cosa ne penso?

Sono rimasta piacevolmente stupita rispetto a questo rossetto anche se ne avevo sentito parlare molto bene. Fondamentalmente si comporta così: all'applicazione risulta molto morbido e confortevole, aspetto che subito vi fa pensare che non durerà niente... in realtà nel giro di 40 minuti/un'ora si fissa e aderisce perfettamente alle labbra garantendo una buona tenuta per delle ore, sicuramente mangiando si rovina molto e viene via ma per quanto mi riguarda odio mangiare con i rossetti per cui li tolgo sempre. Bevendo solo qualcosa stampa un po' su tazzine o bicchieri ma il colore rimane in condizioni buone sulle labbra. Non è infatti un prodotto No-Transfer.

Per concludere posso tranquillamente consigliare questo rossetto a tutti in quanto prodotto di buona qualità ad un prezzo abbordabile e onesto se posso dire, la resa è buona e gli ingredienti sono stati scelti con cura, direi un buon compromesso tra chi è attento all'INCI ma allo stesso tempo cerca durata e pigmentazione.
E voi cosa ne pensate? Avete provato questi rossetti Diva Crime? Fatemelo sapere come al solito qua sotto con un commento se vi va, sarò felice di rispondervi! ^_^