giovedì 5 novembre 2015

RECENSIONE CORRETTORE FIT ME MAYBELLINE

Oggi voglio spendere qualche parola su un correttore che sto usando da un bel po' di tempo di Maybelline: Fit Me.



Come avrete visto nei miei post precedenti di questa marca ho utilizzato per molto tempo anche un altro correttore: Instant anti-age di cui ho fatto una recensione qui se vi può interessare e inoltre ho avuto modo di provare anche il fondotinta sempre di questa linea Fit me con cui mi trovai discretamente bene.
Per mera curiosità ho voluto dare una chance anche a questo prodotto anche se non avevo sentito opinioni super incoraggianti.

Caratteristiche:

6.8 ml di prodotto
6 mesi di scadenza dall'apertura
costo: 7.95 euro da Tigotà
colore n°35

INCI: AQUA-CYCLOPENTASILOXANE-HYDROGENATED POLYSOBUTILENE-GLYCERIN- SORBITAN ISOSTEARATE- PROPYLENE GLYCOL- TITANIUM DIOXIDE- OZOKERITE- PHENOXYETHANOL- MAGNESIUM SULFATE- DISTEARDIMONIUM HECTORITE- DISODIUM STEAROL GLUTAMATE- METHYLPARABEN- ACRYLATES COPOLYMER- ALUMINA- BUTYLPARABEN- ALLUMINUM HYDROXIDE- TOCOPHEROL- SILICA- CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT- main contain: CI 77891-TITANIUM DIOXIDE- CI 77491- CI 77492- CI 77499 IRON OXIDES- MICA

Per chi è molto attento all'INCI direi che è un prodotto sconsigliato in partenza per gli ingredienti non propriamente Bio contenuti all'interno.
Ho voluto prendere questo colore il n°35 che è palesemente troppo scuro e aranciato per il mio colore di pelle semplicemente per usarlo solo sulle occhiaie. La mia applicazione è ed è sempre stata molto circoscritta alla zona più scura dell'occhiaia senza andare oltre nel resto del viso.


Cosa ne penso?

Avevo letto e sentito in giro che questo correttore era abbastanza leggero e poco coprente, non sono del tutto d'accordo: per l'uso che ne faccio io corregge bene la discromia della zona sotto l'occhio e mi rende l'incarnato omogeneo. Ovviamente poi uniformo il tutto con il fondotinta ed eventualmente se voglio un effetto più luminoso passo sopra con un ulteriore correttore più chiaro ed illuminante.
L'applicazione la faccio sempre con un pennello dalle setole compatte proprio per essere il più precisa possibile nella zona interessata, 
Purtroppo il correttore entra un po' nelle pieghe della pelle sotto gli occhi ma ancora devo trovarne uno che non lo faccia :(.
Nel complesso mi è piaciuto abbastanza per la funzione che a me interessa, come voto gli darei un 7,5.
E voi cosa ne pensate? Lo avete provato? Fatemelo sapere se vi va con un commento qua sotto! ^_^