mercoledì 2 dicembre 2015

PROVE SU STRADA: MASCARA VAMP EXTREME PUPA

Da quando è uscita questa novità in casa Pupa sono sincera ho riposto molte aspettative essendo io una fan dei mascara effetto ciglia finte e soprattutto del Vamp che è uno tra i miei preferiti di sempre.



Rispetto al Vamp Classico la confezione è cambiata solo nella forma, questo risulta molto più regolare in larghezza e proporzioni rispetto a quello precedente come potete vedere qui:


Ma veniamo a noi, ho acquistato questo nuovo Vamp Extreme da una settimana circa e volevo fare questo veloce confronto/prove su strada per darvi un'idea veloce ed immediata attraverso foto di quello che è il suo effetto e della differenza con il classico.

Nelle prossime foto vedrete su un mio occhio il Vamp Extreme e sull'altro niente per capire la differenza che fa e per capire anche come sono le mie ciglia quindi da che base parto normalmente.




Come primissima impressione che ho avuto mettendolo per la prima volta devo dire che mi è sembrato subito molto intenso come prodotto, già al primo tocco dello scovolino sulle ciglia. Purtroppo ho notato che le incolla molto e probabilmente dalle foto si noterà già: ciò mi ha fatto storcere un po' il naso fin da subito. Questo fatto sarà dovuto a mio avviso alla consistenza del prodotto che è veramente molto densa, più di quello classico a mio avviso.

Lo scovolino:

Vediamo un po' la differenza tra gli scovolini dei due mascara




Questo scovolino ha una forma davvero particolare, è sia concavo che convesso, in silicone con dentini molto piccoli e stretti. Questo mi ha fatto pensare che pettinasse bene le ciglia evitando l'effetto 'appiccicato', ma in realtà a mio avviso la consistenza del prodotto la fa da padrone.
Lo scovolino del Vamp Classico invece si presenta così:


Vediamo ora l'effetto dei due mascara sui miei occhi:




Ad occhio aperto notiamo subito che il Classico tende ad aprire si più lo sguardo formando un ventaglio molto più evidente e a mio parere anche più bello, le ciglia sono meno incollate tra di loro rispetto all'Extreme anche se il colore mi sembra più nero in quest'ultimo.
Queste foto sono state fatte con una sola passata di mascara.

Ad uno sguardo più superficiale potrà sembrare che non ci sia grande differenza una volta truccati gli occhi e il viso ma se andiamo nel dettaglio si nota che sono due prodotti leggermente diversi anche se appartenenti alla stessa tipologia.

Qui di seguito alcune foto con il Vamp Extreme su entrambi gli occhi:





In generale concludo dicendo che questo mascara mi ha un po' deluso rispetto alle aspettative che vi avevo riposto, incolla un po' troppo le ciglia e credo che questo sia il suo più grande difetto. Non è un cattivo prodotto ma penso che Pupa non sia riuscita a creare questa volta un prodotto che possa superare il suo vecchio Vamp che tanto amiamo o odiamo a seconda dei gusti.
Proverò ancora a vedere se magari girando un po' lo scovolino in modo diverso nell'applicazione si riesce ad ovviare il problema delle ciglia ragno e cercherò di capire come cambia la consistenza nel tempo ma a intuito vista la secchezza del prodotto non credo avrà neanche questa gran durata.

Sono troppo pessimista? Fatemelo sapere con un commento qua sotto se vi va come al solito ^_^