giovedì 10 dicembre 2015

PROVIAMOLI INSIEME: PENNELLI ESSENCE

Una carrellata su alcuni pennelli Essence che ho acquistato nel tempo e di cui vorrei parlarvi ^_^



Cominciamo dicendo che un paio appartengono alla linea permanente di Essence e che quindi potete trovare sempre negli stand (sempre che non siano vandalizzati) e altri due sono invece appartenenti alla tanto famosa collezione "Make me pretty"  che tutte abbiamo cercato ma che purtroppo è andata a ruba nel giro di poco.



Linea "Make me pretty"

Di questa linea ho acquistato il Concealer Brush e il Lip Brush.


Questo pennello l'ho sempre usato per applicare l'ombretto e mai per la sua funzione originaria cioè quella di applicazione del correttore. E' molto ampio come potrete vedere dalla foto e avendo io una palpebra abbastanza spaziosa mi trovo molto bene con questi pennelli dalle setole lunghe e ampie.
Da quando è in mio possesso l'ho lavato svariate volte, non ha perso peli, non ha cambiato la forma (anche se è piatto) e anche la scritta e il motivo impresso sul manico non si sono cancellati.
Costo: 2.49 euro.


E' il mio primo pennello per labbra, vuoi perché ho scoperto davvero il mondo dei rossetti da relativamente poco tempo (prima non li usavo praticamente) e vuoi perché non ne sentivo davvero l'esigenza, ho voluto quindi provare con un prodotto low cost per poter essere più precisa nell'applicazione di quei colori un po' più scuri che necessitano una gran precisione. Le setole sono abbastanza compatte e il suo lavoro lo svolge piuttosto bene, non avendone mai provati altri non ho confronti da fare con altre marche per cui per me in questo momento è un prodotto promosso.
Costo: 2.29 euro.

Linea Permanente:


Questo pennello per ombretto fa invece parte della linea permanente, a differenza del Concealer Brush che vi ho mostrato sopra questo è nettamente più piccolo a livello di ampiezza delle setole e lunghezza, è il classico pennello da ombretto. Anche lui non ha perso peli né si è sformato ma, forse per mia colpa sbattendolo qua e là, ho notato che ha delle crepe sul manico. In ogni caso non si è aperto e funziona benissimo.
Costo: 1,79 euro.


Pennello per Cipria: sono sempre alla ricerca di pennelli belli ampi per applicare la cipria, questo a mio avviso potrebbe essere usato anche per il blush nel caso vogliate un'applicazione molto soft, ha infatti una misura che è una via di mezzo e può andare bene per entrambi gli usi. Personalmente l'ho sempre usato per la cipria, anche lui non ha perso setole ed è morbidissimo al tatto.
Costo: 2.29 euro

Questi pennelli hanno setole sintetiche e li potete acquistare tra i vari rivenditori come Coin, Oviesse, Scarpe & Scarpe oppure in molti e-commerce.

In generale sono molto interessanti soprattutto per il prezzo che hanno messi a confronto con marchi molto più costosi che non hanno la stessa resa e costano tre volte tanto.
E voi cosa ne pensate? Li avete provati? Fatemelo sapere se vi va qua sotto con un commento come al solito ^_^.