lunedì 18 gennaio 2016

DENTIFRICIO MARVIS: LA MIA OPINIONE

Oggi un post insolito e se volete particolare, particolare non per la recensione in sé visto che ne faccio parecchie come ben saprete ma per l'oggetto della mia recensione: un dentifricio ^_^



Perché parlare di un dentifricio? Ai prodotti miracolosi non ho mai creduto e tanto meno credo che un dentifricio possa portare grandi cambiamenti o aiutare significativamente a sbiancare i denti. Questo dentifricio è sempre stato molto chiacchierato per le sue confezioni innovative e dal gusto retrò e quando un bel giorno tra le corsie de 'Il tulipano' della mia città l'ho visto ho detto: perché no? Anche solo per curiosità proviamolo!



La confezione che ho acquistato è da 25 ml. (formato viaggio), il costo si aggira su 1,50 euro, ha una scadenza di 12 mesi dall'apertura e il gusto che ho scelto è 'Whitening mint', una menta fredda per intenderci. Non dimentichiamoci che questo prodotto è made in Italy, e in particolare viene prodotto a Firenze.


Come viene presentato dall'azienda: Il piacere del gusto. Una ricca e cremosa pasta dentifricia offre una sensazione intensa di gusto, aiuta a rimuovere la placca svolgendo un'attività sbiancante sullo smalto dei denti, per un sorriso ancora più bello e splendente. Il brivido polare della Menta 'Fredda' regala un'emozione duratura di gusto e di freschezza indimenticabile.

INCI: Glycerin, hydrated silica, aqua, PEG-32, tetrapotassium, pyrophosphate, aroma, cellulose gum, xylitol, titanium dioxide, sodium lauryl sulfate, sodium saccharin, limonene, benzyl alcohol.

Cosa ne penso?

Sono d'accordo sulla sensazione di freschezza e sul gusto fresco e piacevole che offre questo prodotto quando lo si va ad usare, sul piano dello sbiancamento e rimozione della placca direi che non ho visto niente di diverso rispetto ad un normalissimo dentifricio. Lo consiglio? Ni, no se pensate che sia qualcosa di innovativo e diverso rispetto ai classici da supermercato, sì se non avete grandi aspettattive e magari cercate un formato piccolo da viaggio come questo che in giro si fa fatica a trovare di altre marche.

E voi l'avete provato? Che ve ne pare? Fatemelo sapere con un commento qua sotto se vi va! ^_^