lunedì 1 febbraio 2016

MUSEO DELL'AUTOMOBILE- TORINO

Si potrebbe pensare che un museo dell'automobile possa interessare solo gli appassionati del settore, invece è proprio qui che ci si sbaglia: il Museo dell'Automobile di Torino mi ha sorpreso particolarmente per l'originalità e la qualità dei contenuti.


Nella zona Lingotto a poche fermate della metro dal centro potete trovare il Museo dell'Automobile di Torino, interessantissima ricostruzione della storia dell'automobile dai primordi fino ai giorni nostri. Il costo del biglietto è di 12 euro a prezzo pieno ma se siete possessori di un abbonamento Musei Torino/Piemonte o di Torino/Piemonte card è gratuito.

Ciò che mi ha colpito su tutto è stata la modernità degli allestimenti e l'originalità nel proporre i contenuti al visitatore.

 



Questa strana veduta è ciò che si vede da un buco installato in una parete al cui interno troviamo tutta una serie di paesaggi di questo tipo.

Locandine


Molto particolare questa  installazione a pavimento


Altri esempi di passaggi decorativi





Quello che ho fotografato è una minima parte rispetto a tutta l'offerta espositiva che potrete trovare in questo singolare museo, consiglio caldamente la visita come detto sopra anche ai non appassionati del genere che sicuramente non ne rimarranno delusi!

E voi cosa ne pensate? Fatemelo sapere con un commento qua sotto! ^_^