lunedì 22 febbraio 2016

RECENSIONE SHAMPOO BIOLIS CAPELLI LISCI

Oggi vi vorrei parlare di uno shampoo Bio che ho provato recentemente di questa nuova marca prodotta e distribuita da Tigotà: Biolis.

Ho acquistato questo prodotto vedendolo per caso sugli scaffali di Tigotà, esiste anche una versione per capelli ricci che però ho subito scartato perché normalmente anche se ho un capello mosso di natura, faccio la piega liscia.


Lo shampoo in questione è al Burro di karité Bio e per la sua composizione mi sentirei di sconsigliarlo a chi ha capelli grassi.



Lo shampoo ha un costo che si aggira sui 2 euro, è Made in Italy, Dermatologicamente testato, ha una scadenza dall'apertura di 12 mesi, sono 250 ml di prodotto, è Cruelty free, ha il 98% di ingredienti naturali, è Vegan ok con il 100% energia verde.


L'INCI lo potete vedere nelle foto qua sopra.

Cosa ne penso?

Sono sempre molto incuriosita da questi prodotti con INCI buono reperibili con facilità in negozio e con un prezzo contenuto, per questo motivo ogni tanto li acquisto e li provo. 
Fin dalla prima volta che ho usato questo prodotto non mi ha convinto particolarmente: già passandolo sui capelli sentivo che me li 'legava', passatemi il termine: le dita infatti non scorrevano bene tra i capelli con l'immediata sensazione di capelli-paglia, annodati. Anche dopo aver passato il balsamo risultavano parecchio difficili da districare e pettinare, fatto che normalmente non riscontro mai con altri prodotti che uso, Solo un balsamo molto nutriente riesce a rendermeli gestibili. Dopo queste prime prove non super positive ho ripiegato nell'usare questo prodotto solo per la prima passata di shampoo, facendo la seconda con un altro con cui mi trovo meglio in modo da diminuirne l'impatto sui miei capelli.

Complessivamente per me questo shampoo è bocciato anche se il potere lavante c'è, così come il profumo è gradevole anche se un po' dolciastro. Il fatto di rendermi i capelli poco pettinabili mi fa desistere dall'usarlo e tanto più dal ricomprarlo.
Peccato perché è un prodotto che rispetta l'ambiente oltre che il nostro cuoio capelluto e i capelli quindi vi avevo riposto molte aspettative.

Voi l'avete provato? Cosa ne pensate? Fatemelo sapere con un commento qua sotto se vi va!

Laura