lunedì 15 febbraio 2016

RECENSIONE SHAMPOO E BALSAMO FRUCTIS RIGENERA FORZA

Oggi vi parlerò di due prodotti per la cura dei capelli che ho avuto modo di usare in questo periodo che mi sono piaciuti parecchio.



I due prodotti in questione sono uno shampoo e un balsamo di Garnier della linea Rigenera Forza Fructis. Questi prodotti appartengono ad un lancio sul mercato degli ultimi mesi.


Come vengono presentati questi prodotti dall'azienda:

'Fructis Rigenera Forza migliora sostanza, forza e brillantezza dalle radici alle punte. Dalla prima applicazione, la qualità dei capelli è rinnovata: più brillanti e dall'aspetto più sano- sono come rigenerati'.

Il segreto della formula:
Una combinazione unica tra Ceramide, una potente molecola nota per ripristinare i lipidi persi dai capelli deboli, e Concentrato attivo di frutti fortificante. La formula agisce dalle radici alle punte, per ricostituire dall'interno la sostanza e la forza dei capelli. All'esterno, la qualità della fibra è visibilmente migliorata.'


Questi prodotti sono quindi consigliati e adatti per chi ha dei capelli fragili che tendono a cadere con facilità, non è il mio caso in questo periodo ma ho voluto provare lo stesso la combinazione dei due su di me.

Lo shampoo:

250 ml di prodotto
12 mesi di PAO
prezzo: circa 2 euro

INCI: AQUA, SODIUM LAURETH SULFATE, COCOAMIDOPROPYL BETAINE, SODIUM LAURYL SULFATE, GLYCOL DISTEARATE, SODIUM CHLORIDE, AMODIMETHICONE, PPG-5-CETETH-20, GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE, NIACINAMIDE, SACCHARUM OFFICINARUM EXTRACT/ SUGAR CANE EXTRACT, SODIUM BENZOATE, SODIUM HYDROXIDE, TRIDECETH-6, SALICYLIC ACID, LIMONENE, CAMELI SINESIS LEAF EXTRACT, LINALOOL, 2-OLEAMIDO-1,3-OCTADECANEDIOL, PYRUS MALUS EXTRACT/ APPLE FRUIT EXTRACT, CARBOMER, PYRIDOXINE HCI, CITRIC ACID, CETRIMONIUM CHLORIDE, CITRONELLOL, CITRUS MEDICA LIMONUM PEEL EXTRACT/ LEMON PEEL EXTRACT, PARFUM/ FRAGRANCE (FIL CI70899/1).


Lo shampoo è buono, districa bene i capelli, li lava a fondo, il profumo è un po' particolare ma è quello tipico dei prodotti Fructis, può piacere come no a seconda dei gusti, a me piace molto, permane abbastanza sui capelli anche dopo averli asciugati. Le performances di questo prodotto sono le classiche di uno shampoo da supermercato con siliconi ecc. al suo interno, nulla di naturale o eco-bio per chi fosse attenta agli ingredienti.

Il balsamo:

200 ml di prodotto
12 mesi di PAO
prezzo intorno ai 2,50 euro


INCI: AQUA, CETARYL ALCOHOL, BEHENTRIMONIUM CHLORIDE, CETYL ESTERS, NIACINAMIDE, SACCHARUM OFFICINARUM EXTRACT/ SUGAR CANE EXTRACT, TRIDECETH-6, CHLORHEXIDINE DIGLUCONATE, LIMONENE, CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT, LINALOOL, AMODIMETHICONE, ISOPROPYL ALCOHOL, 2-OLEAMIDO-1, 3-OCTADECANEDIOL, PYRUS MALUS EZTRACT/ APPLE FRUIT EXTRACT, PYRIDOXINE HCI, CITRIC ACID, CITRONELLOL, CETRIMONIUM CHLORIDE, CITRUS MEDICA LIMONUM PEEL EXTRACT/ LEMON PEEL EXTRACT, PARFUM/ FRAGRANCE (FIL C170847/1).

Questo balsamo mi ha sorpreso per la sua capacità districante: provato anche con uno shampoo non particolarmente performante per quando concerne il districare i capelli è riuscito a differenza di altri a rendermeli pettinabili, togliere i nodi e ammorbidirli. Il profumo è lo stesso dello shampoo e in combinazione li trovo perfetti.


In generale questi due prodotti mi sono piaciuti molto, in particolare il balsamo mi ha sorpreso anche rapportato ad altri suoi simili da supermercato, sicuramente sono due prodotti promossi a pieni voti sia per prestazioni che per prezzo senza dimenticare la facilissima reperibilità.
E voi cosa ne pensate? Li avete provati? Fatemelo sapere con un commento qua sotto!

Laura