lunedì 14 marzo 2016

CORRETTORE MAYBELLINE AFFINITONE: RECENSIONE

Buongiorno a tutti, oggi parliamo di correttori e in particolar modo di un correttore Maybelline: l'Affinitone.


Ho recensito altri correttori Maybelline tempo fa: il Cancella età, di cui vi ho parlato qui e il Fit me qui. Essendo anche questo molto famoso ho voluto dargli una chance.

Iniziamo dal colore, in negozio ho trovato solo due colori e in particolar modo quello che ho acquistato io era il più scuro tra i due: 03 sand.


Provandolo sulla mano sembrava un colore abbastanza adatto alla mia carnagione.


Ma veniamo alle specifiche:
7,5 ml di prodotto
costo sui 7 euro
6 mesi di scadenza dall'apertura

INCI: AQUA, CYCLOPENTASILOXANE, HYDROGENATED POLYISOBUTENE, SORBITAN ISOSTEARATE, PROPYLENE GLYCOL, OZOKERITE, HEXYLENE GLYCOL, MEL/HONEY, MAGNESIUM SULFATE, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, ACRYLATES COPOLYMER, ISOPROPYL TITANIUM TRISOSTEARATE, DIAZOLIDINYL UREA, METHYLPARABEN
, PROPYLPARABEN, SILICA, VITIS VINIFERA EXTRACT, RETINYL PALMITATE, TOCOPHEROL, DISODIUM EDTA, UREA, CUCUMIS SATIVUS JUICE, GLYCOSAMINOGLYCANS, SODIUM HYLAURONATE, CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT, ALOE BARBADENSIS EXTRACT, MAY CONTAIN: CI 77891/TITANIUM DIOXIDE, CI 77499, CI 77491,MICA, CI 77007.

Va da sé che questo prodotto non è bio né naturale e contiene molti ingredienti tipicamente 'chimici' come gran parte dei classici prodotti da supermercato.


Vediamo com'è il colore sulla mia mano:


Il colore è abbastanza rosato e tendente al beige, per un sottotono giallo mi sentirei quindi di sconsigliarlo.

Qui sotto in confronto con l'Instant anti-age:


Come potete vedere l'Anti age si presenta molto più giallo/aranciato ed è quindi più adatto a contrastare il colore delle occhiaie bluastre.

Cosa ne penso?

Già dalla prima applicazione ho notato che nonostante sulla mano non risulti particolarmente chiaro, questo correttore sulle mie occhiaie fa un effetto illuminante pazzesco. Direi fin troppo perché si vede molto la differenza. Ho dovuto sempre sfumarlo molto bene con il pennellino da correttore e poi correggere ancora il colore con una cipria colorata sopra in modo da uniformare bene con il resto del viso. 
Ho usato molto questo correttore in combinata con il Fit me che era molto più giallo/arancione mettendo prima quest'ultimo per correggere la discromia e l'Affinitone per illuminare, sì perché per me questo correttore è più un illuminante che un correttore vero e proprio.
L'ho usato anche da solo perché per essere sinceri non ho delle occhiaie particolarmente blu o verdi da dover fare correzioni mirate con colori a contrasto ma semplicemente si presentano come una zona più scura rispetto al colore del mio incarnato.
In quanto a tenuta a fine giornata c'è ancora e lo strucco, l'ho sempre fissato con la cipria per i motivi esposti sopra; entra un po' nelle pieghette del contorno occhi ma in generale dà un bell'effetto.

In conclusione posso dire che come correttore mi è piaciuto ma l'unico suo problema è il colore che per me è troppo chiaro a meno che non lo si voglia utilizzare come illuminante.
Credo infatti anche che vada molto bene in combinata con uno più aranciato sotto per correggere le discromie nei casi di occhiaie più pesanti, per chi invece non ha grossi problemi direi che è molto luminoso.

E voi cosa ne pensate? L'avete provato? Fatemelo sapere con un commento qua sotto se vi va! ^_^

Laura