mercoledì 23 marzo 2016

PROVE SU STRADA: PENNELLI KIKO PERFECT EYES KIT (AZZURRO)

Recentemente ho acquistato questo set di pennelli Kiko e volevo parlarvene brevemente in questo post di presentazione e prime impressioni.



Da un po' di tempo puntavo questo set di pennelli e il suo fratello con l'astuccio rosa, ciò che mi ha fatto propendere per l'acquisto di questo piuttosto che l'altro è stata la tipologia di pennelli presenti all'interno: mi parevano infatti più fruibili questi rispetto agli altri, perlomeno per le mie esigenze.

Il set viene venduto in una scatola nera con la tipica confezione Kiko:

Mi è piaciuta molto l'idea dell'astuccio, pratico e maneggevole per trasportare i pennelli ma anche per un uso diverso.

All'interno del kit è presente una scheda informativa su cui sono presenti le indicazioni per realizzare alcuni look con questi pennelli.


I pennelli all'interno sono quattro e precisamente sono: 01 blending brush, 02 precision crease brush, 03 precision liner brush, 04 angled brush.

Partiamo con lo 01: Blending brush


Onestamente io lo considero un pennello piatto per l'applicazione dell'ombretto e non da sfumatura come il nome suggerisce, anche se ha una sezione abbastanza 'cicciotta', passatemi il termine.




Mi piace questo pennello per l'applicazione dell'ombretto sulla palpebra mobile avendo io un occhio abbastanza grande, e in generale prediligo sempre questo genere di pennelli per l'ombretto.

02 Precision crease brush


Diciamo che questo pennello è un classico a penna se vogliamo così chiamarlo, solo che ha una sezione un po' più grossa che vi permette allo stesso tempo di essere precisi sulla piega ma anche di sfumare in zone circoscritte. Direi interessante il suo duplice uso.



03 Precision liner brush


Questo è un classico pennello da eyeliner con le setole tagliate in diagonale. Io personalmente per applicare eyeliner in gel/crema uso solo questo tipo di pennello perché ad esempio con quelli a punta fine non mi trovo molto bene. Oltre che per righe di eyeliner può essere molto buono come pennello da sopracciglia, soprattutto per la sua caratteristica di essere abbastanza grosso come potrete vedere poi nelle immagini della sezione, cosa che però dall'altra parte lo rende meno preciso se si ricerca un effetto riga di eyeliner fine.



04 Angled brush


Questo effettivamente è un pennello angolato ma non piatto bensì grosso, direi utile per sfumare sulla piega anche se la sezione è sempre molto compatta quindi è adatto per lavori un po' più precisi. Per quanto mi riguarda è il pennello meno utile per i miei scopi di tutto il set.



Questo set costa 18.90 euro e si compone di quattro pennelli come avete visto, io l'ho pagato circa 1 euro in meno perché avevo un 10% di sconto con il primo acquisto con la card Kiko.
Ho lavato i pennelli già un 2/3 volte e non ci sono stati problemi né di deformazione né di perdita di setole, sicuramente è ancora presto per fare una valutazione completa e obiettiva però le prime impressioni sono molto buone. Le setole sono molto morbide al tatto e tagliate bene senza peli più lunghi o più corti.
Il prezzo è buono considerando che sono quattro pennelli che presi singolarmente costerebbero molto di più.
Per il momento mi sento di consigliarlo sia per prezzo che per qualità.

E voi cosa ne pensate? L'avete già provato? Fatemelo sapere con un commento qua sotto! ^_^

Laura