mercoledì 30 marzo 2016

RECENSIONE THE BODY SHOP BURRO CORPO MORINGA

Eccomi di nuovo qui con una recensione, stavolta vorrei parlarvi di un prodotto che ho in casa da tanto tempo e di cui volevo scrivere da altrettanto: il burro corpo The body shop alla Moringa.




Ho potuto provare questo prodotto grazie ad un cofanetto benessere che era possibile riscattare anche con dei prodotti di alcuni marchi tra cui The body shop, brand che avevo sentito nominare molte volte ma non avevo mai provato. L'ho acquistato nel negozio mono-marca di Udine.


Devo fare una grande premessa: per quanto io ritenga che la crema corpo sia importante per l'idratazione della pelle di qualunque parte del corpo purtroppo è un prodotto che, ammetto per pigrizia, non uso molto, anzi per nulla. Dopo la doccia tendo a rivestirmi senza pensare minimamente all'idratazione della pelle. Mea culpa! Devo dire che questo prodotto è ottimo per far tornare la voglia a chi come me non ce l'ha, di mettersi la crema. Ma andiamo a vedere le specifiche nel dettaglio.

Confezione:

Abbiamo una confezione circolare, con tappo classico che si svita e all'interno il burro corpo in forma solida. Molto carino il disegno presente sul tappo che richiama il fiore della Moringa.
La Moringa Oleifera è una pianta della famiglia delle moringacee, diffusa in buona parte della fascia equatoriale e tropicale del pianeta. I suoi fiori sono piccoli e numerosi, di colore bianco crema, ottimi produttori di nettare per la api; in ambiente tropicale può fiorire due o tre volte all'anno.
L'olio estratto dai semi può essere usato per produrre saponi, lubrificanti e cosmetici dal valore equivalente a quelli prodotti con l'olio di oliva, e quindi piuttosto elevato.
Da qui ne possiamo comprendere le proprietà idratanti.

Caratteristiche:

200 ml di prodotto
12 mesi di scadenza dall'apertura
Costo: 16 euro

INCI:  Aqua, Butyrospermum Parkii Butter, Cyclopentasiloxane, Glycerin, Glyceryl Stearate, PEG-100 Stearate, Cetearyl Alcohol, Vitis Vinifera Seed Oil, Lanolin Alcohol, Moringa Pterygosperma Oil, Sesamum Indicum Oil, Mel, Bertholletia Excelsa Nut Oil, Theobroma Cacao Butter, Parfum, Myristamidopropyl PG-Dimonium Chloride Phosphate, Xanthan Gum, Phenethyl Alcohol, Linalool, Caprylyl Glycol, Hexyl Cinnamal, Butylphenyl Methylpropional, Tocopherol, Disodium EDTA, Benzyl Salicylate, Geraniol, Hydroxycitronellal, Sodium Hydroxide, Isoeugenol, Caramel, CI 19140.


Non stiamo evidentemente parlando di un prodotto bio né con inci buono ma l'azienda descrive questo prodotto così: 'Ricco e cremoso, ha una femminile fragranza floreale. Nutre la pelle fino a 24 ore. Con idratante olio di moringa, ricco di acidi oleici, e burro di cacao, burro di karitè, olio di noce brasiliana e miele biologico dal Commercio Equo.'



Cosa ne penso?

Come detto precedentemente, non uso tanto le creme corpo ma questo prodotto ce l'ho da molto tempo per cui mi sento di poterne parlare.
Si presenta molto denso, con la classica consistenza dei burri; una volta spalmato si assorbe abbastanza in fretta e lascia la pelle morbida ma soprattutto profumata: secondo me il profumo è davvero il punto forte di questo prodotto, definirlo celestiale è poco. Oltre che essere molto delicato e floreale permane a lungo sulla pelle, nella confezione si parla di un'idratazione di 24 ore ed effettivamente posso confermarlo, il prodotto permane a lungo sulla pelle e il profumo ne è una prova.

Che dire in conclusione di questo prodotto? Fantastico. Il profumo è celestiale, la consistenza tipicamente burrosa e facile da spalmare, adatto a pelli secche o molto secche. 
A me è piaciuto molto, sicuramente il prezzo è altino per quanto mi riguarda ma la confezione dura a lungo.
E voi cosa ne pensate? Avete provato questi prodotti di The body shop? Fatemelo sapere con commento qua sotto!

Laura