lunedì 11 aprile 2016

ACQUA MICELLARE BIFASE GARNIER: PRIME IMPRESSIONI

Nell'ambito skin-care di Garnier è entrato un nuovo prodotto per lo struccaggio: l'acqua micellare bifasica, andiamo a scoprirne un po' di più.

Garnier ha di recente lanciato un nuovo prodotto per lo struccaggio di viso, occhi e labbra molto particolare: si tratta infatti di un prodotto 2 in 1 potremmo dire perché unisce il concetto dello struccante bifasico a quello dell'acqua micellare.

Come potrete vedere dalle foto il prodotto si presenta diviso in due: una parte oleosa, ovvero il bifasico (quella gialla) e una parte trasparente che è l'acqua micellare. Prima di essere usato va mescolato il prodotto e poi applicato con un dischetto di cotone.
L'unione dei due prodotti vuole andare a soddisfare le esigenze di chi vuole struccare tutti i tipi di trucco anche quello waterproof detergendo in un unico gesto viso, occhi e labbra.



Caratteristiche

400 ml di prodotto
6 mesi di scadenza dall'apertura
Senza profumo, senza parabeni, non lascia residui oleosi
Costo 5 euro circa

Efficacia

Sto utilizzando questo prodotto da qualche settimana e quello che posso dire è che strucca abbastanza bene anche se ad esempio con mascara molto resistenti bisogna comunque insistere molto per eliminare ogni residuo di trucco. Trovo che la parte oleosa sia indicata più per gli occhi e le labbra che per tutto il viso, soprattutto per chi come me ha una pelle mista o grassa. 

Fa ciò che promette?

Sulla confezione vengono fatte affermazioni a mio avviso non vere: senza profumo. Completamente falso. Non ho mai provato un prodotto più profumato di questo per struccarmi, il profumo dal canto suo è paradisiaco, molto piacevole nell'utilizzo ma presente. 
Non lascia residui oleosi: non è vero, ne lascia eccome. La sensazione di unticcio c'è a causa della componente bifasica del prodotto; finito di struccarmi sento l'esigenza di passare un detergente. 
Senza risciacquo: impossibile a parer mio. Per i motivi descritti sopra la pelle resterebbe unta.

In conclusione questo prodotto non mi sta convincendo totalmente fino ad ora, inoltre la presenza di profumo credo non sia indicatissima per chi ha la pelle sensibile soprattutto nella zona degli occhi, un paio di volte ho avuto un po' di irritazione dopo l'uso. Altro fatto che mi lascia perplessa è che la parte oleosa si stia consumando molto in fretta e temo che fra poco rimarrà solo la parte di acqua micellare senza quella bifasica.

Queste sono le mie prime impressioni su questo prodotto, voi cosa ne pensate? L'avete provata? Fatemelo sapere un commento qua sotto come al solito se vi va ^_^

Laura