mercoledì 15 giugno 2016

I PROVENZALI BIO- CREMA VISO ALLA ROSA MOSQUETA

Chi non muore si rivede, dicevano... Eccomi qui dopo molta latitanza, perdono! Oggi parliamo di skin care, nello specifico la crema viso per pelli normali/miste de I Provenzali Bio.


Sulle specifiche di questa crema vi lascio alla foto seguente:


Trattasi di prodotto biologico certificato per cui se siete attente all'INCI direi che fa al caso vostro.





Sto usando questa crema viso già da qualche mese, l'ho acquistata da Tigotà e pagata circa 6 euro. Mi sembrava un buon compromesso tra prezzo e qualità degli ingredienti trattandosi di una crema viso.


La consistenza è simile a quella di uno yogurt e il profumo è molto gradevole anche se abbastanza forte, classico della Rosa Mosqueta.



Uso questa crema sia di sera dopo la detersione che di giorno prima di truccarmi essendo adatta alle 24 ore come scritto nella confezione.
La crema viene presentata per pelli normali/miste e devo dire che a mio parere penso vada meglio per una pelle normale piuttosto che una mista. Infatti questa crema tende a ungere un pochettino soprattutto se già di base si ha una pelle tendente al grasso. Io ho delle zone del viso come la fronte in particolare, ma anche naso e mento (la classica zona T) che tendono a lucidarsi durante il giorno e questa crema non aiuta a tenere a bada la lucidità, anzi. 
In generale ritengo sia più adatta per una stagione fredda, ora come ora la sento un po' troppo pesante anche se non è arrivato ancora il grande caldo. Sconsigliata per una pelle grassa.

E voi cosa ne pensate? L'avete mai provata? Fatemelo sapere con un commento qua sotto se vi va!

Laura