lunedì 18 luglio 2016

MASCARA LASH PRINCESS ESSENCE- RECENSIONE

Oggi vi voglio parlare di un prodotto che sto usando da mesi e che comprai incuriosita dalla novità. Vediamolo insieme!


Caratteristiche:

6 mesi di scadenza dall'apertura
prezzo: 4.19 euro 
INCI: AQUA (WATER), CERA ALBA (BEESWAX), PARAFFIN, GLYCERYL STEARATE, ORYZA SATIVA (RICE) BRAN WAX, BUTYLENE GLYCOL, PALMITIC ACID, ACACIA SENEGAL GUM, POLYBUTENE, AMINOMETHYL PROPANOL, STEARIC ACID, CARNAUBA (COPERNICIA CERIFERA) WAX, VP/EICOSENE COPOLYMER, DIMETHICONE, POLYESTER-4, ETHYLHEXYLGLYCERIN, TOCOPHEROL, HYDROXYETHYLCELLULOSE, PHENOXYETHANOL, POTASSIUM SORBATE, CI 77499 (IRON OXIDES)



Scovolino:






Lo scovolino è classico in feltro, ha una punta leggermente conica, le setole non sono molto lunghe ma abbastanza fitte come potete vedere dalle foto.

Cosa promette?

Come lo presenta l'azienda: "royal sister! c’è un nuovo membro nella famiglia dei lash princess mascara. la forma conica e speciale dell’applicatore in fibre regala ciglia più lunghe e voluminose come fossero ciglia finte. il packaging richiama la linea sinuosa già esistente a forma di abito da sera questa volta con decori nei toni del verde menta."

Devo dire che il pack di questo prodotto è molto particolare e innovativo, fratello di quello versione arancione presenta delle decorazioni in rilievo che richiamano le principesse e i loro eleganti vestiti. Nel caso specifico nel colore latte-menta.

Risultati:

Senza perdermi troppo in chiacchiere vi mostro subito il risultato sulle mie ciglia: piccola premessa, per chi non sapesse e fosse capitato qui per la prima volta, le mie ciglia al naturale sono abbastanza lunghe, nere, mediamente spesse e folte, un po' incurvate. Ecco qui il risultato di questo mascara su questa tipologia di ciglia.

 



Cosa ne penso?

Rispetto alle prime applicazioni la mia opinione è leggermente cambiata. Inizialmente forse per la liquidità del prodotto lo trovavo veramente poco volumizzante, caratteristica che invece lo dovrebbe contraddistinguere; col passare delle settimane e dei mesi come normale che sia, si è addensato e ora risulta molto più corposo, con il risultato di dare un po' più di volume. Ma nel complesso rimane sempre un mascara poco volumizzante a mio avviso e l'effetto che promette di ciglia finte onestamente non l'ho mai visto.
Quello che posso riscontrare invece in positivo riguardo a questo prodotto è che è molto allungante, trovo le ciglia un po' più lunghe e visibili, effetto che personalmente non ricerco mai particolarmente in quanto ho già una buona lunghezza di mio (tanto che quasi sempre le ciglia mi sbattono sulle lenti degli occhiali).
Il colore è nero anche se non nerissimo, direi che ho visto mascara più neri di questo.
Per quanto concerne la curvatura, niente da segnalare. Premettendo che penso che un mascara veramente incurvante sia quasi impossibile da trovare, devo dire che questo me le alza leggermente ma niente di trascendentale (meglio di un piega ciglia non esiste nulla).

In conclusione cosa posso dirvi su questo mascara? Mi è piaciuto poco, mi aspettavo di più rispetto a quello che viene promesso e in confronto con la buona qualità di sempre dei mascara Essence che in quanto a rapporto qualità-prezzo sono imbattibili. Non è sicuramente un cattivo prodotto però non penso lo ricomprerò sulla base di quelle che sono le mie esigenze e l'effetto che voglio sulle ciglia.

E voi l'avete provato? Cosa ne pensate? Fatemelo sapere con un commento qua sotto se vi va! ^_^

Laura