domenica 31 luglio 2016

PER DIECI MINUTI- CHIARA GAMBERALE RECENSIONE

Chiara Gamberale colpisce ancora, oggi vediamo insieme: 'Per dieci minuti'.


La trama:

Chiara è una scrittrice, ha una rubrica su un giornale che le viene tolta per far spazio alla vincitrice del Grande Fratello. Chiara è stata lasciata dal marito che lei apostrofa sempre come Mio Marito
Da un giorno all'altro lui l'ha lasciata per telefono. La sua vita è stravolta e decide di andare in analisi. La psicologa le chiede di fare ogni giorno il gioco dei Dieci minuti, ovvero per dieci minuti deve fare un qualcosa di insolito, mai fatto prima. Chiara si cimenta con le attività più impensabili. Pian piano riesce a far luce e chiarezza dentro di sé e riguardo al suo rapporto col marito.

Cosa ne penso?

In questo blog potete trovare altre due recensioni di libri di questa autrice, ovvero Arrivano i pagliacci qui, e Adesso, il suo ultimo romanzo qui
La Gamberale ha questo stile molto intimista ed emozionale che può piacere o meno, sicuramente ricco di spunti di riflessione sulla vita. Non ho apprezzato molto Arrivano i pagliacci per l'uso un po' esagerato a mio avviso del flusso di coscienza, e nemmeno Adesso mi ha convinto fino in fondo. Ribadisco che è un gusto mio personale, la scrittrice ha uno stile molto originale e interessante, sicuramente si differenzia dalla massa.
Il libro è molto scorrevole, in poche ore l'ho letto. Sono un centinaio di pagine quindi non è neanche molto impegnativo. 

Consigliato? Direi di sì, se vi piace il genere e cercate qualcosa di diverso ma non troppo astruso.

E voi l'avete letto? Fatemelo sapere qua sotto con un commento come al solito se vi va! ^_^

Laura