martedì 30 agosto 2016

ROSSETTI KIKO VELVET PASSION MATTE

Oggi sul blog torno a parlarvi di make up e in particolare di rossetti Kiko Milano.


Di cosa si tratta?

I Velvet Passion Matte sono rossetti opachi che Kiko descrive così: 'Rossetto confortevole dal colore mat. 

La texture, cremosa e ultra fondente, regala alle labbra un effetto opaco intenso. L’estrema sensorialità esalta l’esperienza della stesura e la successiva sensazione di comfort. 
L’applicazione è ultra scorrevole, il rilascio del colore immediato. La tenuta del rossetto è a lunga durata.
Velvet Passion Matte Lipstick è valorizzato da un moderno pack in alluminio opaco con logo KK sul top. La chiusura magnetica assicura l’ottima conservazione del rossetto. La speciale punta squadrata permette una stesura facile e veloce.
Velvet Passion Matte Lipstick ha venti tonalità che lo rendono adatto a ogni tipo di carnagione per un trucco labbra sempre perfetto. I colori di Velvet Passion Matte Lipstick possono essere abbinati a quelli della matita Ever Lasting Colour Precision Lip Liner.'
Ne troviamo ben 20 colorazioni, dai colori più nude ai più accesi. Le Ever Lasting Colour Lip Liner in abbinamento sono matite automatiche che si sposano perfettamente con i rossetti in questione e di cui possiedo una referenza e su cui prossimamente farò un post dedicato.


Nella confezione trovate 3,5 g di prodotto, la scadenza è a 18 mesi dall'apertura.

INCIHYDROGENATED POLYISOBUTENE, DIETHYLHEXYL ADIPATE, SYNTHETIC WAX, TALC, CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX/CIRE MICROCRISTALLINE), CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, ISONONYL ISONONANOATE, MICA, CANDELILLA CERA (EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX/CIRE DE CANDELLILLA), DICALCIUM PHOSPHATE, STEARALKONIUM HECTORITE, C30-45 ALKYL DIMETHICONE, DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER, ETHYL VANILLIN, PROPYLENE CARBONATE, CETYL DIMETHICONE, ZEA MAYS OIL (ZEA MAYS (CORN) OIL), DIMETHICONE, ETHYLHEXYL PALMITATE, ORCHIS MASCULA EXTRACT (ORCHIS MASCULA FLOWER EXTRACT), PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-t-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, LAURETH-4, TRIHYDROXYSTEARIN, CENTELLA ASIATICA EXTRACT, SODIUM HYALURONATE, TOCOPHERYL ACETATE, AMORPHOPHALLUS KONJAC ROOT POWDER, BHT, TIN OXIDE. +/-(MAY CONTAIN): CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 - CI 77492 - CI 77499 (IRON OXIDES), CI 15850 (RED 6, RED 7 LAKE), CI 15985 (YELLOW 6 LAKE), CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), CI 42090 (BLUE 1 LAKE), CI 45410 (RED 28 LAKE)

Ma ora vediamo nello specifico i colori che ho acquistato io.

Il primo che presi qualche mese fa è il n°316:


Il packaging è molto elegante, la chiusura calamitata molto pratica, il profumo del prodotto delizioso.
Questo primo colore che vi mostro è il 316 Vintage Rose
Sarò sincera, in negozio mi pareva diverso, come al solito. Le luci dei negozi Kiko purtroppo sono ingannevoli, ragion per cui spesso esco un attimo per vedere meglio il colore alla luce naturale.
Cercavo un colore 'tranquillo' da tutti i giorni, che desse un po' di tono alle mie labbra che sono già abbastanza chiare di per sé ma che non fosse esagerato. Questo rossetto tende molto al rosa e l'effetto (almeno su di me) di labbra emaciate è dietro l'angolo. A mio avviso sta bene con trucco occhi bello carico, magari con uno smokey eyes scuro.

Il secondo che vi mostro è il n°314:


Ho acquistato questo colore perché visto e rivisto su varie blogger e youtuber, se no di mio credo che non avrei azzardato in quanto dallo stick risulta abbastanza scuro ed evidente. Kiko lo definisce Plum, ed effettivamente il nome è azzeccato anche se più che prugna lo vedo un ciclamino scuro.
In ogni caso sulle labbra è bellissimo, pensavo fosse scuretto e quindi poco portabile per tutti i giorni, invece mi sto ricredendo perché lo sto usando davvero sempre, magari con solo l'eyeliner sugli occhi o un trucco molto minimal. Molto elegante e non esagerato. Consigliatissimo.

Il terzo infine che mi ha incuriosito (per ora) è il n° 304:


Il n°304 è definito Warm Pink, ed effettivamente è un colore abbastanza caldo. Io direi che è un colore che si porta molto d'estate, molto acceso sulle labbra, in certe condizioni di luce addirittura fluo.
Anche questo non lo abbino mai con trucchi colorati perché è già bello importante di suo a mio avviso.

Qui di seguito gli swatch dei tre rossetti:



Questi rossetti hanno un profumo vanigliato molto piacevole, si stendono molto bene sulle labbra con una buona scorrevolezza, hanno anche una buona durata: dopo una cena rimangono quasi intatti tranne la parte al centro che viene un po' via. 
L'effetto matte è assicurato anche se non tirano le labbra e non seccano eccessivamente.
Il prezzo è molto abbordabile, 8,90 euro.
Se volete un risultato più definito e preciso come detto sopra è possibile acquistare le matite abbinate che hanno un prezzo di 6,90 euro.

Ve li consiglio? Sì, io ne ho presi tre e forse ne scapperà anche qualcun altro. 
Voi li avete provati? Fatemelo sapere qua sotto! ^_^

Laura