mercoledì 28 settembre 2016

RECENSIONE PROFESSIONAL PRIMER OCCHI PUPA

Oggi vorrei parlare di un prodotto per me fondamentale nel make-up ovvero il primer occhi. Per chi come me ha una palpebra oleosa, il primer occhi è l'unico mezzo per poter portare decentemente gli ombretti senza rischiare di diventare un clown nel giro di mezz'ora.
Andiamo allora a vedere insieme com'è questo prodotto nello specifico.


Caratteristiche:

6 mesi di scadenza dall'apertura
Costo: circa 12 euro
Made in Italy
4 ml. di prodotto

INCI: ISODODECANE- NYLON-12-TALC-MICA-SQUALANE-DISTEARDIMONIUM HECTORITE- POLYGLYCERYL-3BEESWAX- HYDROGENATED STYRENE/ISOPRENE COPOLYMER- PROPYLENE CARBONATE- ETHYLHEXYL PALMITATE- HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL- QUERCUS ROBUR BARK EXTRACT- SODIUM HYALURONATE- TOCOPHERYL ACETATE- BUTYLENE GLYCOL- CAPRYLYL GLYCOL- HEXYLENE GLYCOL- CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE- GLYCERYL OLEATE- LAURYL METHACRYLATE/GLYCOL DIMETHACRYLATE CROSSPOLYMER- PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE- QUERCETIN CAPRYLATE- SILICA DIMETHYL SILYLATE- ETHYLHEXYGLYCERIN- PHENOXYETHANOL- CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE)- CI 77491, 77492 (IRON OXIDES).


L'applicatore è a spugnetta, a mio avviso si perde un po' di prodotto però allo stesso tempo è molto preciso per l'applicazione sulla palpebra.


Cosa ne penso?

Questo primer è colorato come avrete potuto vedere dalle foto, si presenta color carne e va ad uniformare la palpebra nel momento in cui lo stendete. Personalmente ho sempre preferito questa tipologia di prodotto rispetto a quella incolore. In questo modo si prepara bene la base dell'occhio per poi andare sopra con i colori.
La resa degli ombretti è normale, non ho visto grandi cambiamenti di colore, alterazioni o esaltazioni.
Quello che mi interessa principalmente in questo genere di prodotto, parliamoci chiaro, è la durata e la tenuta dell'ombretto. Compro il primer esclusivamente per questo motivo, sono sincera.
Questo prodotto non è male da questo punto di vista, dipende molto anche dalla qualità dell'ombretto che uso però le mie 7/8 ore me le fa in maniera accettabile. Parlando sempre di una palpebra molto oleosa e quindi abbastanza problematica.
Il prezzo del prodotto in relazione alla quantità, sono onesta, non è propriamente il massimo della vita, ovvero un po' altino ma negli standard del marchio.

In conclusione il prodotto non è male anche se mi aspettavo qualcosa in più a livello di tenuta. Lo consiglierei? Sì se avete una palpebra non troppo problematica, al contrario meglio indirizzarsi verso qualche altro prodotto tipo Urban Decay o simili che vi permettono di stare giornate intere in condizioni pressoché perfette, cosa che questo prodotto in questione non fa a mio avviso.

E voi cosa ne pensate? Lo avete provato? Fatemelo sapere qua sotto con un commento!


Laura