martedì 13 dicembre 2016

ESSENCE ALL ABOUT ROSES PALETTE- COSA NE PENSO?

Ciao a tutti!
Nel post di oggi parliamo di una palettina di ombretti molto low-cost di Essence, scopriamo insieme di cosa si tratta!


SCHEDA TECNICA:
Prezzo: 4,99 euro
Scadenza 12 mesi dall'apertura
9,5 g. di prodotto

INCITALC, MICA, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, POLYPROPYLENE, NYLON-12, ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, PENTAERYTHRITYL TETRAISOSTEARATE, ZINC STEARATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, POLYETHYLENE, DIISOSTEARYL MALATE, STEARYL DIMETHICONE, AQUA (WATER), DISODIUM EDTA, TRIOLEIN, CETYL PEG/PPG-10/1 DIMETHICONE, HEXYL LAURATE, POLYGLYCERYL-4 ISOSTEARATE, LECITHIN, TOCOPHEROL, TIN OXIDE, OCTADECENE, PTFE, HEXYLENE GLYCOL, CAPRYLYL GLYCOL, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID, DEHYDROACETIC ACID, PHENOXYETHANOL, CI 75470 (CARMINE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).


Un giorno capitata davanti allo stand Essence di un Tigotà mi sono soffermata su queste palette di ombretti molto molto economiche. Incuriosita dal prezzo davvero basso e dai colori molto nelle mie corde ho deciso di dare una chance a questo prodotto e acquistarlo.



I colori sono tutti shimmer o satinati, ma vediamoli insieme nel dettaglio:



In queste due foto abbiamo il primo colore in alto a sinistra e i primi due in basso partendo sempre da sinistra, ovvero i più chiari.



Secondo colore in alto partendo da sinistra, terzo in basso da sinistra e terzo in alto sempre da sinistra.



Ultimi due colori, i più scuri, a destra della palette.

Cosa ne penso?
Sto usando questa palette da un po' di tempo, praticamente ogni giorno e ho avuto modo di provare tutti i colori, sia quelli più chiari che quelli più scuri.
Posso dire che per rapporto qualità-prezzo è molto buona. La qualità è media e rapportabile a quella di altri prodotti molto più costosi.
La scrivenza degli ombretti è anch'essa nella media anche se un po' inferiore nei colori più chiari. Al tatto il prodotto risulta abbastanza setoso e anche i glitter all'interno non sono pacchiani né troppo grossi.
Nell'applicazione non c'è tantissimo fall-out e quindi il tutto risulta molto semplice anche per chi è alle prime armi.
La gamma di colori è molto ampia e permette di realizzare sia look da giorno che da sera mescolando le varie tonalità. Un punto in meno lo darei per la mancanza di colori matte che la rende incompleta.

In conclusione mi è piaciuta molto anche tenendo conto del prezzo e della facilità di reperibilità. La consiglio? Sì, se volete togliervi uno sfizio da pochi soldi, se vi piace questo range di colori e se non siete troppo in fissa con i colori opachi.
E voi cosa ne pensate? Fatemelo sapere qua sotto se vi va!

Laura