lunedì 20 febbraio 2017

IL MIO PROFILO FLICKR

Da qualche tempo a questa parte sono approdata su questo social di condivisione foto, scopriamolo!
Sono sincera, avevo sempre snobbato questo social. Non mi ero mai messa di buona lena a cercare di capire cosa fosse e se mi potesse interessare.
Ultimamente mi sto appassionando ancora di più alla fotografia e quindi ho colto la palla al balzo per provare e mi sono creata un account.
Che cos'ha di diverso da Instagram?
Instagram nasce come social di condivisione di foto istantanee, come spiega il nome stesso, oggi si è trasformato in un qualcosa di davvero diverso, alla foto veloce fatta col telefono si è sostituita sovente la foto scattata con la macchina fotografica di livello e con post-produzioni di tutto rispetto. Senza contare l'introduzione delle Storie che hanno dato davvero una svolta ad un social che stava un po' perdendo quota ma che ora invece è davvero uno dei più usati.
Flickr è una piattaforma di condivisione di foto professionali, mi ha subito stregato perché parliamoci chiaro tra vedere una foto bella e una fatta male l'occhio cade sempre sulla prima inevitabilmente.
Anche qui è possibile creare album o caricare singolarmente foto, aggiungere descrizioni, mappe e dati di vario genere. Ho notato che in automatico rileva anche con quale macchina fotografica è stata scattata la foto, la data, l'ora e varie specifiche tecniche dello scatto stesso.
Insomma il taglio professionale si percepisce immediatamente ed è proprio questo il suo scopo.
Se volete vedere qualche mia foto potete seguirmi qui, vi aspetto numerosi!
Laura