venerdì 3 febbraio 2017

I'M PUPA ROSSETTI

Oggi torno a parlare di make-up e nel particolare di un prodotto labbra: il classico rossetto di cui non ci stufiamo davvero mai. Vediamo insieme questi prodotti I'm Pupa.
Nel lontano (ahimè) 2015 scrissi un post su un paio di acquisti fatti con un coupon che Pupa aveva messo a disposizione delle sue clienti in cui acquistavo uno di questi rossetti e il profumo della stessa linea qui.
Questa gamma di rossetti non è di certo una novità in casa Pupa come ben saprete ma nel corso del tempo si sono aggiunte sempre nuove colorazioni. Ecco come li presenta l'azienda:

I’m esalta le labbra con una nuova dimensione del colore e una luminosità mai vista prima! 
Intenso e puro è il rossetto che dalla prima applicazione definisce le labbra con un colore luminoso e altamente pigmentato per un risultato impeccabile.
Texture morbida, leggera e fondente che aderisce perfettamente per un effetto piuma e un comfort assoluto. 
Disponibile in 40 colori irresistibili per cambiare look con un solo gesto!
Dermatologicamente testato. Senza parabeni.

Stiamo quindi parlando di rossetti sheer, così li definirei, dalla texture morbida e luminosa sulle labbra.

Ma vediamo nello specifico i colori in mio possesso.


SCHEDA TECNICA:
3,5 g. di prodotto
24 mesi di scadenza dall'apertura
Made in Italy
Paraben free

INCI:



215- VINTAGE APRICOT


Questo colore appartiene alle 12 nuove nuances in vendita denominate: I’M prêt-à-porter.

Ispirate alle  principali tendenze moda, perfette da abbinare ai look da giorno, assolutamente trasversali, aggiungono “all’anima Pop” di I’M un allure bon ton e sofisticato.

Questo colore mi ha colpito immediatamente quando l'ho visto sull'espositore perché rappresenta quasi perfettamente quello che cercavo da un po', ovvero un rosso tendente allo scuro ma dall'intensità smorzata adatto ad essere portato tutti i giorni quindi non troppo evidente ma neanche troppo chiaro.


305- CHERRY


Questo è il primo colore che ho avuto, si tratta di un rosso molto intenso con una punta di fucsia.


411- STRAWBERRY PASSION


Questo è un colore molto acceso e direi decisamente adatto alla stagione estiva.


Cosa ne penso?
Non ho un'opinione unanime su tutti questi rossetti, e dico ciò perché rispetto ai primi due che ho comprato (gli ultimi due in ordine) l'ultimo acquistato mi pare leggermente diverso. 
Ma veniamo allo specifico: sono molto confortevoli sulle labbra proprio per la loro natura di rossetti luminosi e morbidi, non sono quindi assolutamente matte. Anche dopo ore dall'applicazione mantengono la lucidità anche se attenuata.
Riguardo alla stesura vera e propria a mio parere andrebbero contornati con una matita, come potete vedere dalle foto sulle mie labbra tendono un po' ad insinuarsi sulle pieghette nel contorno e a non essere proprio perfetti.
Riguardo alla tenuta posso dire che reggono abbastanza bene durante le ore anche se non hanno una tenuta da pasto completo per capirci; bevendo e mangiucchiando qualcosa rimangono in buone condizioni ma per pasti con cibi oleosi e varie portate non sono adatti. Onestamente sono una persona che non ama mangiare con il rossetto addosso e quindi tendo sempre a rimuoverlo qualunque esso sia non appena mi siedo a tavola.
Ho detto prima che i primi due che ho acquistato mi piacciono di meno dell'ultimo perché purtroppo ho riscontrato che quando iniziano a togliersi lasciano un segno molto brutto e antiestetico, tendono infatti a tingere un po' le labbra (probabilmente anche dato il colore molto acceso) e  lasciare un alone.
L'ultimo che ho acquistato dei nuovi colori usciti invece è davvero molto bello ma soprattutto portabile e infatti ce l'ho addosso quasi ogni giorno senza aver problemi di colori strani sulle labbra dopo qualche ora.

In conclusione cosa posso dire? Sicuramente non ricomprerei entrambi i due colori che acquistai all'inizio perché davvero molto simili (come avrete potuto notare) ma soprattutto per quello scherzetto che fanno ad un certo punto dopo qualche ora. L'ultimo preso invece è bellissimo e mi ha fatto venire voglia di acquistarne altri di questi nuovi.

E voi cosa ne pensate? Li avete provati? Fatemelo sapere con un commento qua sotto se vi va ^_^.

Laura