martedì 7 febbraio 2017

MASCARA CINESCOPE SEPHORA

Oggi vi voglio parlare di un mascara lanciato da poco in commercio: Cinescope di Sephora.
SCHEDA TECNICA:
7 ml. di prodotto
6 mesi di scadenza dall'apertura
Costo 15,90 euro
Versione Black
Composto da estratto di fiore di calendula

Come lo descrive l'azienda?
Mascara volume effetto panoramico Made in Sephora per ciglia moltiplicate e a ventaglio! Per quale tipo di make-up? Lo spazzolino ricopre le ciglia di mascara per un risultato extra volume. ...
Le setole dello spazzolino separano le ciglia e consentono un'applicazione ottimale della texture su ogni ciglio.

I plus: 
- Le setole dello spazzolino e la formula avvolgono le ciglia una a una per un effetto "ciglia moltiplicate".
- Due tonalità, Black e Ultra Black, estremamente intense. 

Come si utilizza?
Applicare il mascara partendo dalla radice delle ciglia con movimenti a zigzag per ricoprire bene le ciglia di prodotto. Per un maggiore volume, ripetere l'applicazione fino a raggiungere l'effetto desiderato.

Scovolino:



Come si comporta sulle mie ciglia?




Come potete notare dalle foto questo mascara ha davvero un effetto molto marcato, scordatevi l'effetto naturale. Infatti viene descritto come mascara panoramico effetto volume e direi che la descrizione ci sta tutta.
Fin dalla prima applicazione sono rimasta piacevolmente stupita da questo prodotto. La consistenza è abbastanza fluida ma densa di pigmento allo stesso tempo, il colore è un nero davvero molto intenso e visibile.
Lo scovolino è piuttosto piccolo con dentini abbastanza stretti e ciò permette una buona definizione anche se in realtà le ciglia tendono ad incollarsi un po' per colpa della densità del prodotto che è fatto per dare volume. Insomma lo vedo come un tentativo di creare un effetto ciglia finte/volumizzante ma comunque definito. Impresa ardua, Sephora.
Per quanto riguarda la rimozione l'ho trovato un po' più ostico rispetto ad altri mascara appunto per la consistenza del prodotto e la quantità che inevitabilmente viene rilasciata al momento dell'applicazione sulle ciglia.
In conclusione cosa posso dire di questo prodotto? Lo trovo molto buono anche se non proprio economico rispetto ad altri mascara che comunque hanno delle prestazioni eccellenti ma un prezzo più contenuto. A me è stato regalato ma mi sono informata sul prezzo per ricomprarlo eventualmente.
Lo consiglio? Sì, assolutamente. Prodotto molto valido.
A presto.
Laura