domenica 26 marzo 2017

DESNUDA- EMANUEL UNGARO

Su questo blog ho già parlato di altri profumi di Emanuel Ungaro con cui mi sono trovata sempre molto bene per la particolarità delle fragranze, oggi vediamo questo Desnuda!

Caratteristiche:
100 ml.
Made in Italy
14 euro (in offerta da Tigotà)


Packaging:


La confezione esterna si presenta in cartone rosa cipria con inserti dorati, colore davvero molto elegante. 
La boccetta di profumo ha una forma molto tondeggiante, direi molto classica ma allo stesso tempo davvero gradevole alla vista.


La fragranza:
Questa fragranza è molto orientale, floreale. 
Le note di testa sono Tuberosa, Mandarino Rosso, Pepe, Bergamotto di Sicilia, Pesca Bianca e Cardamomo; le note di cuore sono Ciclamino, Iris, Prugna, Rosa, Fresia e Gelsomino; le note di base sono Mimosa, Sandalo, Fava Tonka, Cannella, Muschio Animale, Vaniglia e Osmanto.
ACCORDI PRINCIPALI: speziato caldo, floreale, talcato, fruttato, dolce, speziato fresco.

Cosa ne penso?
Fin dal primo momento in cui l'ho annusata mi ha stregato. Trovo che questo Desnuda sia una fragranza davvero particolare e intrigante. Un mix di tanti ingredienti davvero combinati bene e calibrati alla perfezione.
Questo profumo si presenta in un modo appena spruzzato ma poi con il passare del tempo cambia molto e fa venir fuori tutte le note più "nascoste" che lo rendono davvero molto talcato.
Mi dà effettivamente quella sensazione di pulito oltre che di profumo di "buono".
La durata non è male, resiste circa un 4-5 ore molto bene poi man mano svanisce, anche se sui polsi mi resta davvero finché non faccio la doccia alla sera.

Ve lo consiglio? Sicuramente se vi piacciono queste fragranze dolci, talcate, ambrate, orientali ma non troppo. Io lo adoro!

E voi cosa ne pensate? Fatemelo sapere con un commento!

Laura