mercoledì 22 marzo 2017

PORTOBELLO ROAD- LONDRA

Il post di oggi è dedicato ad una zona di Londra molto interessante che a mio avviso merita senza alcun dubbio la visita: Portobello Road.

Portobello Road si trova nel quartiere di Notting Hill e ospita un caratteristico mercatino dell'antiquariato al sabato.
In questa zona si possono trovare anche negozi, pub, ristoranti molto particolari e interessanti.
La zona venne chiamata Portobello Road perché nel 1740 in un'area vicina ovvero Gelborne Road venne edificata la fattoria di Portobello, il nome fu dato in onore di una vittoria nella guerra di Jenkin's Ear quando l'ammiraglio Vernon  catturò la città di Puerto Bello a Panama.
Prima la zona era conosciuta come Green's Lane fino al 1840 anno in cui acquisisce il nome di Portobello Road. Lo sviluppo vero e proprio della strada avvenne nel XIX sec. 
A Portobello Road visse George Orwell nell'inverno del 1927, e qui Paulo Coehlo vi ambientò "La strega di Portobello", anche la famosa trasmissione italiana Portobello prende il nome da questa zona.

Portobello Road si raggiunge facilmente dalle stazioni di Notting Hill Gate, Ladbroke Grove e Westbourne Park, oppure con le linee di autobus che collegano Ladbroke Grove e Notting Hill Gate. 


Io penso che se vi trovate a Londra sia d'obbligo fare un salto in questa zona magari proprio nei giorni dove si svolge il mercato dell'antiquariato che risulta davvero molto interessante!

Laura