giovedì 22 giugno 2017

GARNIER PURE ACTIVE GEL DETERGENTE PURIFICANTE

Qualche post fa ti ho parlato della mia Skin Care Garnier del momento, tra i vari prodotti usati c'era anche questo gel detergente purificante, oggi lo vediamo più nel dettaglio.
SCHEDA TECNICA:
200 ml di prodotto
scadenza a 12 mesi dall'apertura
prezzo: circa 4 euro 

INCI:






Di cosa si tratta?
Questo prodotto si presenta sotto forma di gel molto leggero, non troppo denso; va applicato sulla pelle del viso precedentemente inumidita e massaggiato leggermente in modo da creare una schiuma.
Cosa promette?
A quanto scrive Garnier sulla confezione questo prodotto: elimina le impurità per una pelle più purificata e restringe i pori lasciando la pelle fresca, morbida e pulita. Inoltre si afferma che i pori sono ristretti per l'80% (test di auto-valutazione di 30 volontari per 4 settimane).
Tutto ciò è permesso dalla sua formula arricchita di estratto di Eucalipto, Acido salicilico antibatterico e Zinco purificante.
Cosa ne penso?
Io ho quasi sempre utilizzato questo detergente sulla spazzola elettrica che uso per la pulizia del viso, ne metto una piccola quantità che poi mi basta per farlo tutto.
La sensazione immediata che dà questo prodotto sulla pelle è di grande freschezza, data dall'eucalipto per l'appunto. La schiuma c'è ma non è eccessiva e si sciacqua facilmente via.
Quello che più mi ha colpito di questo detergente è che lascia una pelle morbidissima dopo l'utilizzo, fatto che non mi aspetterei da un prodotto purificante.
Per quanto concerne la pulizia posso dire che effettivamente la pelle è purificata e detersa alla perfezione ma sul fronte dei pori ristretti non ho notato cambiamenti di alcun genere.
In generale mi è piaciuto molto questo prodotto soprattutto per la sensazione di confort sulla pelle che dà immediatamente, non credo faccia miracoli su una pelle particolarmente segnata e provata da acne o brufoli ma dà una buona mano per tenerla pulita.
E tu l'hai provato? Fammelo sapere con un commento qua sotto se ti va! ^_^
Laura