mercoledì 26 luglio 2017

MASCARA VOLUME STYLIST ESSENCE

Oggi parliamo di un mascara che ho da qualche tempo di Essence che fa parte dei nuovi prodotti usciti recentemente, scopriamolo insieme!
SCHEDA TECNICA:
12 ml di prodotto
6 mesi di scadenza dall'apertura
Prezzo: circa 3 euro
INCIAQUA (WATER), CERA ALBA (BEESWAX), PARAFFIN, GLYCERYL STEARATE, STYRENE/ACRYLATES/AMMONIUM METHACRYLATE COPOLYMER, ORYZA SATIVA (RICE) CERA, BUTYLENE GLYCOL, PALMITIC ACID, ACACIA SENEGAL GUM , POLYBUTENE, COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX, AMINOMETHYL PROPANOL, STEARIC ACID, PHENOXYETHANOL, VP/EICOSENE COPOLYMER, TOCOPHEROL, DIMETHICONE, POLYESTER-4, ETHYLHEXYLGLYCERIN, SODIUM LAURETH-12 SULFATE, CAPRYLYL GLYCOL, TETRASODIUM EDTA, POTASSIUM SORBATE, SODIUM DEHYDROACETATE, CI 77499 (IRON OXIDES).
Scovolino:

Lo scovolino si presenta con una forma elicoidale con setole classiche.

Come lo definisce l'azienda?
Mascara con texture cremosa arricchita con cera che regala un'incredibile curvatura a lunga durata.
Ma vediamo l'effetto sulle mie ciglia:
In questa foto c'è un solo occhio truccato per capire la differenza
Così invece il risultato su entrambi gli occhi:
Il mascara viene definito come Lash extension, con fibre allunganti ed effettivamente le ha al suo interno. L'effetto che dà più che allungante lo definirei rinfoltente anche se non in maniera esagerata.
Il nero è buono ma non nerissimo, ne ho provati di molto più neri se devo essere sincera.
In generale non mi è dispiaciuto come prodotto, per quanto riguarda lo struccaggio non ho trovato particolari problemi, l'ho sempre tolto senza difficoltà con i soliti prodotti che uso come le acque micellari.
Il mascara secondo me è molto valido anche in relazione al rapporto qualità-prezzo, costa davvero molto poco come tutti i prodotti Essence del resto e ha una buona resa. 
Io mi sento di consigliarlo per il prezzo contenuto e i risultati molto buoni. Sicuramente non è il mio mascara top preferito di sempre ma lo considero molto buono. Se non volessi sempre provare nuovi prodotti lo ricomprerei senza problemi.
E tu cosa ne pensi? L'hai provato? Fammelo sapere con un commento qua sotto!
Laura