giovedì 6 luglio 2017

PENNELLI ECONOMICI SIMIL ZOEVA

Oggi torno a parlare di pennelli trucco e in particolar modo di un set particolarmente economico comprato su Aliexpress molti mesi fa.
Inizio subito dicendo che questo set di pennelli come vedrai dalle foto, è una copia dei più costosi di Zoeva, brand tedesco di cui purtroppo ancora non ho avuto modo di provare nulla.
Ma veniamo a noi: ho acquistato questo set sul famoso sito orientale Aliexpress per la modica cifra di 11 euro più o meno. Il set è costituito da 8 pennelli, 4 viso e 4 occhi.
Andiamo a scoprirli più da vicino.
Set viso


Abbiamo 4 pennelli per il viso, scopriamoli ad uno ad uno.
Questo pennello sembra una specie di flat ma in realtà ha la punta un po' rotondeggiante, si presenta molto denso a livello di setole e l'uso che ne ho fatto io prevalentemente è per stendere il fondotinta in crema. Devo dire che mi sono sempre trovata molto bene, le setole sono morbide, tagliate piuttosto bene e la grandezza della sezione mi ha sempre permesso di arrivare anche nelle zone più "strette" del viso. Inoltre non ha perso particolarmente tanti peli duranti i vari lavaggi a cui l'ho sottoposto nei mesi. Per me è promosso.
Questo pennello è denominato powder sul manico, ciò ti farà sicuramente pensare che serva per la cipria ed infatti è l'uso che ne ho sempre fatto anch'io. Molto morbido anch'esso, le setole non sono tagliate benissimo in questo caso e qualche pelo di troppo l'ha perso nel tempo. Per applicare le polveri forse l'avrei preferito un po' più ampio di quanto è, ma in realtà svolge bene comunque la sua funzione. Promosso con riserva.
Ammetto che questo è il pennello che ho usato di meno. Dalla forma che ha lo trovo adatto per il contouring e al massimo per mettere il blush visto che la sezione non è troppo densa. L'ho usato poche volte perché non sono una maniaca dello scolpire il viso ma posso dire che le setole sono morbide, tagliate non in maniera perfetta ma neanche poi così male e per ora non ne sono cadute molte. Buono anche se non perfetto.

Anche questo è uno dei meno usati, ha una forma particolare che me lo fa pensare adatto o per lo scuplting ancora una volta, o forse per sfumare il correttore. Un pennello un po' strano. Molto morbido come gli altri e con le setole tagliate abbastanza bene. Direi buono nel complesso.
Set occhi

Comincio con il pennello più "cicciotto" dei quattro che dal nome viene indicato per il correttore. Effettivamente è adatto a questo scopo ma io l'ho sempre usato come pennello da sfumatura per gli ombretti, è abbastanza ampio anche se denso, morbido, tagliato bene, forse qualche setola tende ad andare per conto suo ma davvero poca cosa. Mi è piaciuto.
Questo pennello è abbastanza particolare, sembra piatto per l'ombretto ma allo stesso tempo è anche un po' ampio da sfumatura. Probabilmente è intercambiabile per quanto riguarda sia la stesura dell'ombretto che la sfumatura. Io lo preferisco per la seconda funzione piuttosto che per la prima, per cui faccio ancora affidamento principalmente ai classici pennelli piatti. Carino e buono nel complesso.

Il pennello in questione invece ha una sezione non molto ampia, ciò lo rende adatto a sfumature circoscritte in determinate zone, dove si vuole arrivare con precisione. Lo trovo morbido ma non particolarmente ben tagliato. Forse uno dei meno utilizzati.

Su questo pennello non ci sono tanti misteri: è un classico pennello angolato per eyeliner o sopracciglia. Forse quello che mi è piaciuto di più in assoluto di tutto il set. Tagliato bene, molto preciso, setole che non si sono mai aperte. Uso quasi sempre solo questo per farmi le sopracciglia e mi piace tantissimo. Super promosso.
Assieme a questi pennelli arriva una pochette molto carina ed elegante. Aggiungerei anche fatta piuttosto bene.



Io la sto usando molto e mi trovo davvero bene per la sua grandezza che mi permette di inserire tanti oggetti pur non essendo enorme. La chiusura e i dettagli in oro rosa la rendono molto elegante abbinati al marrone. Non è perfetta in tutte le sue parti ma nel complesso la trovo fatta abbastanza bene.
Penso che dopo tutta questa carrellata di foto e pensieri sia arrivato il momento di tirare un po' le somme. Attualmente questo set non è più in vendita su Aliexpress ma ne trovi a bizzeffe di simili con più o meno questa qualità. 
Il costo è davvero ridotto se pensiamo che è compresa anche la spedizione da un paese tanto lontano. A proposito di spedizione, come saprai se hai già ordinato dalla Cina e affini, ci vuole molto tempo prima che arrivino gli oggetti. Molta pazienza ma arriva tutto, perlomeno con me non c'è mai stato nessun problema. Ci vuole circa un mese o poco più, questo è sicuramente uno svantaggio di un'acquisto di questo genere.
I pennelli come avrai capito non sono della stessa qualità di quelli di marca, ben lungi da me dire il contrario. Hanno sicuramente i loro limiti anche se non li trovo così scadenti. Ho pennelli di noti brand pagati molto di più che sono messi molto peggio di questi.
Ti consiglio l'acquisto? Né sì né no. Dipende da cosa cerchi e su cosa puoi passare sopra o meno. In linea di massima io non sono pentita di averli presi anche perché i pennelli trucco non sono mai abbastanza per poterli girare quando ne hai tanti di sporchi.
Questa era la mia opinione su questo set, tu cosa ne pensi? Ti aspetto nei commenti!
Laura