lunedì 27 novembre 2017

THE CUSHION EYELINER- ESSENCE

Oggi parliamo di un prodotto abbastanza innovativo: l'eyeliner cushion di Essence. Scopriamolo insieme!

Si tratta di una confezione che contiene 3 ml. di prodotto, il colore è nero, ha una scadenza di 12 mesi dall'apertura.

INCIAQUA (WATER), AMMONIUM ACRYLATES COPOLYMER, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, POLYURETHANE-35, LAURETH-21, POLYGLYCERYL-2 CAPRATE, METHYLPROPANEDIOL, ALCOHOL DENAT., PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, PANTHENOL, TOCOPHEROL, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, GLYCERIN, BUTYLENE GLYCOL, TRI-C12-13 ALKYL CITRATE, CAPRYLYL GLYCOL, LAURETH-30, DISODIUM DECETH-5 SULFOSUCCINATE, STEARIC ACID, PALMITIC ACID, PHENYLPROPANOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, CITRIC ACID, SODIUM HYDROXIDE, PHENOXYETHANOL, SODIUM DEHYDROACETATE, CI 77266 (BLACK 2) (NANO).

La particolarità di questo prodotto è di essere imbevuto in una spugnetta, infatti all'interno si presenta così:



L'applicazione del prodotto risulta molto facile in quanto basta appoggiare il pennellino sulla spugnetta che subito viene imbevuto di prodotto ed è pronto per essere messo sulla palpebra.

Il colore è nero, leggermente lucido.


Cosa ne penso?
Devo dire che mi sto trovando piuttosto bene con questo prodotto, semplicemente perché essendo un prodotto in pot posso gestirlo con i miei pennelli e quindi usare l'applicatore con cui mi trovo meglio per la stesura. Fatto non da poco perché in genere il problema di certi eyeliner è proprio il pennellino come ti ho parlato qui.
Quello che secondo me è un po' il suo difetto è di essere poco omogeneo alla stesura, per fare quella riga sulla mia mano che vedi in foto ho dovuto infatti ripassare varie volte per poter ottenere un effetto di nero pieno. Nel momento in cui ti trovi a doverlo mettere sulla palpebra il tutto potrebbe diventare problematico e creare effetti indesiderati.
Per quanto riguarda lo struccaggio non ho nulla da obiettare in quanto si strucca senza problemi anche con un prodotto non oleoso e non particolarmente efficace.
La tenuta è buona, ha retto anche dopo un'ora di Zumba, il colore è lucido e dopo pochissimi secondi si fissa e non si muove più da dove è stato messo.

In generale posso dire che mi piace abbastanza anche se non lo ritengo l'eyeliner della vita. La mia ricerca dell'eyeliner perfetto prosegue!


Laura

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono molto graditi perché permettono di confrontarsi, spero siano sempre nel rispetto degli altri, se offensivi verranno cancellati.

Info sulla Privacy