giovedì 15 febbraio 2018

MATITA SOPRACCIGLIA ESSENCE EYEBROW DESIGNER

Oggi parliamo di sopracciglia! Per moltissimi anni la mia cura delle sopracciglia consisteva semplicemente nel togliere i peli in più. Non ho mai applicato ulteriori prodotti temendo che diventassero troppo pesanti e grosse, poi ad un certo punto per curiosità ho voluto provare a definirle un po' e da lì è cominciata un'abitudine che è diventata imprescindibile per la mia routine. 
Scopriamo insieme quindi come si comporta questo prodotto super low-cost di Essence.
CARATTERISTICHE:
1g. di prodotto
Scadenza a 36 mesi dall'apertura
Prezzo: 1,89 euro
Colore n°07 Dark Chocolate
La matita ha sul cappuccio un piccolo spazzolino che serve a pettinare le ciglia. Non è molto grande ma lo trovo comunque pratico e utile.
Il colore è abbastanza scuro e devo dire che va piuttosto bene per le mie sopracciglia.
Cosa ne penso?
Innanzitutto vediamo com'è l'effetto sulle mie ciglia nella foto qui sotto.
In generale questo prodotto non mi dispiace, soprattutto considerando il rapporto qualità-prezzo che ha. Lo sto usando già da alcuni mesi e la lunghezza della matita sta diminuendo visibilmente.
Come ho detto sopra il colore è giusto per me, forse un tantino più caldo del castano scuro delle mie sopracciglia ma in linea generale ci sta. L'unico difetto che ho trovato a questa matita è il fatto di essere abbastanza morbida anche se non eccessivamente devo dire. Avrei sicuramente preferito un prodotto con la mina più dura che permetta di disegnare veri e propri peletti anche se in realtà la mia esigenza è solo di riempire i buchi. L'effetto in ogni caso risulta abbastanza naturale e non particolarmente artificiale. Trovo molto comodo lo spazzolino sul tappo che mi aiuta a pettinare le ciglia (le mie molto folte) e sfumare il prodotto laddove si veda troppo un tratto netto.
Lo consiglierei? Sì e no. Sì perché per il prezzo che ha è ottimo, no perché sicuramente in commercio esistono prodotti migliori anche se probabilmente bisogna spendere qualcosa in più.
E tu l'hai provato? Cosa ne pensi? Fammelo sapere con un commento qua sotto se ti va!
Laura

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono molto graditi perché permettono di confrontarsi, spero siano sempre nel rispetto degli altri, se offensivi verranno cancellati.