giovedì 1 marzo 2018

LE MIE PROSSIME LETTURE- COMING SOON

Il post di oggi sarà un po' diverso dal solito...o forse no! Insomma parliamo dei libri che ho intenzione di leggere nel prossimo periodo.

(http://africanleadership.co.uk/ghana-book-trust-set-for-young-adult-literary-contest/)
Storia del nuovo cognome- Elena Ferrante
Il primo libro di cui ti parlo è di Elena Ferrante ed è il secondo volume della quadrilogia dell'Amica Geniale, di cui ho letto il primo qui.

(edizioni E/O)
In realtà ho già iniziato a leggere questo libro e sono quasi a metà, ne parlerò presto qui sul blog e poi leggerò anche gli altri due volumi.

Volevo solo averti accanto- Ronald H. Balson

(IBS)

Sbirciando un po' la trama questo libro mi ha ispirato e ho deciso che lo leggerò. Per me è la primissima volta con questo autore quindi vedremo come sarà.

La pensione Eva- Camilleri

(bookrepublic)

Camilleri è sempre una garanzia e lo confermano anche i dati d'ascolto di Montalbano e della Mossa del cavallo andati in onda su Rai1 recentemente. Si conferma sempre come un grandissimo scrittore.

Non luogo a procedere- Claudio Magris

(Qlibri)

Claudio Magris era un professore della mia Università anche se non ho mai avuto modo di frequentare i suoi corsi, so che la sua scrittura è molto impegnativa ma un'occasione la voglio dare a questo suo libro.

Questi erano alcuni dei libri che penso di leggere prossimamente, tu che ne pensi? Li hai già letti? Fammelo sapere qua sotto se ti va!

Laura

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono molto graditi perché permettono di confrontarsi, spero siano sempre nel rispetto degli altri, se offensivi verranno cancellati.